top of page

Birkenstock e Fear of God presentano Los Feliz

Parigi e Los Angeles, California, gennaio 2023 – BIRKENSTOCK e Fear of God sono orgogliosi di presentare le Los Feliz, una nuova proposta di calzature disegnata da Fear of God e sviluppata in esclusiva con BIRKENSTOCK 1774, l’unità progetti speciali e collaborazioni del tradizionale marchio tedesco.

Fondato nel 2013, Fear of God è un marchio di moda di lusso con sede a Los Angeles, in California. Riconosciutoper la sua distinta interpretazione dell’espressione americana, Fear of God offre forme e silhouette senza tempo che colmano il divario tra la passerella e il guardaroba. Utilizzando materiali di lusso e una raffinata lavorazione artigianale, Fear of God rielabora la sartorialità attraverso la lente dell’abbigliamento sportivo per mettere continuamente in discussione la nozione di moda americana moderna.

Progettate con massima dedizione, le Los Feliz sono state realizzate meticolosamente come tributo all’eredità funzionale di BIRKENSTOCK e per evocare il linguaggio di design inimitabile e senza tempo di Fear of God. «Cerchiamo sempre di creare un prodotto che sia radicato nella funzione e nella necessità, preceduto da un chiaro punto di vista estetico», afferma il fondatore di Fear of God Jerry Lorenzo. Il risultato sono i sandali Los Feliz, ispirati alle inimitabili enclavi collinari dell’omonimo quartiere di Los Angeles, da cui prendono il nome. Le Los Feliz sono costruite con la distintiva fluidità che definisce il linguaggio di design di Fear of God, utilizzando al contempo le iconiche silhouette di BIRKENSTOCK.


Oliver Reichert, CEO di BIRKENSTOCK, afferma: «Siamo lieti di unire le forze con Fear of God di Jerry Lorenzo per una collezione versatile e di elevata artigianalità. I sandali Los Feliz sono un’espressione elegante e tangibile dei principi guida condivisi da entrambi i marchi: intenzionalità ed inclusione. Combinando il plantare e il design del cinturino singolo firmati BIRKENSTOCK con l’estetica raffinata di Fear of God, continuiamo a promuovere l’innovazione con designer visionari affini ai nostri valori». Tra gli elementi specifici del design spiccano una coppa del tallone profonda, una suola con bordi grezzi e unachiusura a strap monolitica e oversize che accentua l’aspetto minimal della scarpa. Disponibile in due tomaie di prima qualità - pelle di vitello scamosciata e feltro di lana - le Los Feliz vantano il caratteristico plantare in sughero e lattice BIRKENSTOCK rivestito in pelle scamosciata ton sur ton. Prodotte in Germania, le Los Feliz prevedono un’ampia gamma di taglie e rappresentano la prima collaborazione BIRKENSTOCK 1774 disponibile anche per i bambini.

La versione per adulti vanta 5 varianti colore, un profilopiù alto e una suola di 10 mm in gomma traslucida TPU. Questo dettaglio rappresenta un sottile richiamo allecalzature firmate Fear of God e alla rinomata funzionalità e durata delle BIRKENSTOCK, conferendo alle Los Feliz un tocco sofisticato. Le Los Feliz per adulti in pelle scamosciata sono proposte in tre varianti di colore - Ash, Cement e Taupe - e disponibili in esclusiva su Fearofgod.com, 1774.com e in selezionati punti vendita Fear of God e BIRKENSTOCK il 25 gennaio. A partire dal 27 gennaio questi modelli saranno in vendita worldwide. Le Los Feliz per adulti in feltro di lana sono offerte in due varianti colore - Cement Melange e Ash Melange – e in vendita esclusiva su Fearofgod.com, 1774.com e in selezionati punti vendita Fear of God e BIRKENSTOCK il 22 febbraio. A partire dal 24 febbraio questi modelli saranno in vendita worldwide Le Los Feliz per bambini sono disponibili in pelle scamosciata Taupe e in feltro di lana Cement Melange, rispettivamente in vendita a partire dal 25 gennaio e dal 22 febbraio.

bottom of page