top of page

6 make up trend per esprimere se stessi

É sempre più naturale, l'effetto ricercato dalle make up artist di tutto il mondo, è basato sulla skin care personalizzata che dona al volto una luce vivida ma senza sforzo. Partendo quindi da una base glow si vanno ad aggiungere tutti quegli elementi che parlano di se stessi, che raccontano la propria personalità e/o il mood del giorno.


Ecco le 6 tendenze della stagione in cui puoi riconoscerti e che puoi ricreare per dar voce alla tua personalità attraverso il make up.


1. CLOUD SKIN

L’effetto è caratterizzato da una texture vellutata e un finish opaco, prediligendo prodotti a base di acqua che siano naturali e nutrienti, con possibilità di successive stratificazioni.



2. VANILLA GIRL

Un richiamo alle note della vaniglia e ai colori tenui e caldi che rispecchiano la naturalezza del viso. La pelle appare più sana con l’aiuto del blush su toni naturali e luminosi.



3. OMBRÈ LIPS

Le labbra sono le protagoniste della stagione: con nuance a contrasto, questo beauty trend è caratterizzato da colori caldi, come rosso e rosa, applicati nella parte centrale e sfumati all’esterno verso il nero o verso il nude.



4.WET LIPS

Come suggerisce l'inglesismo, stiamo parlando di labbra luminosissime che vedono come protagonista il gloss. Il trucco risiede nell’applicazione del rossetto a proprio piacere, sigillato con un abbondante strato di gloss: otterremo un effetto bagnato e dal finish sensuale.



5.UNDERPAINTING: IL CONTOURING DELLE STAR

Consiste nell'applicare prima il correttore e la terra per scolpire il viso con il conturing, poi il fondotinta con un pennello grande e soffice, sfumando il tutto. Il risultato è naturale e più leggero del classico procedimento inverso.




6. GLITTER ALL OVER

La gen Z ne va pazza e su Tiktok spopolano i glitter applicati a completamento del make up.

Sugli occhi, o sotto, sugli zigomi e sulla fronte, che siano simmetrici o meno, di tutte le dimensioni, l'importante è che siano ben visibili e splendenti!





댓글


bottom of page