top of page

Occhiaie. Episode 1

Occhiaie, borse, imperfezioni chi è la fortunata che non ha questi problemini?

Prima di iniziare a parlare di cosmetica è necessario parlare di beauty care. Se avete borse e segni di stanchezza il metodo delle bustine di camomilla, preventivamente raffreddate, rimane validissimo. Fresco e distensivo dona allo sguardo nuova luminosità.

Ragazze il must è però la crema contorno occhi. A tutte le età. In commercio ne trovate di ogni tipo, attenzione a spendere patrimoni su prodotti comedogeni e/o aggressivi. Preferite delle formulazioni semplici, magari con estratti naturali al melograno, te verde, oli essenziali. In particolare l’olio di argan ha un super effetto antirughe. Comunque ciò che è fondamentale è mantenere la zona contorno occhi idrata e massaggiare delicatamente il prodotto in modo da riattivare la circolazione.

Se non siete più giovanissime, consiglio creme contorno occhi antiage alla bava di lumaca, rimpolpanti e distensive per i primi segni del tempo. Mi raccomando, picchiettate delicatamente con l’anulare e ciò che rimane sulle dita potete utilizzarlo per il contorno labbra. Trucchetto per spostare il più avanti possibile la comparsa di rughette ed evitare gli anti estetici segnetti che si formano soprattutto sul labbro superiore. Se non avete la zona del contorno occhi molto secca preferite dei prodotti più leggeri. Come lo stick all’aloe vera di Equilibra. Lo trovate anche al supermercato ad un prezzo economico, è ideale per rinfrescare la zona dopo la notte, ottimo prima del make up perché si stende agevolmente e si asciuga in fretta, perfetto per le più giovani. È importante, infatti, che la crema contorno occhi non sia eccessivamente grassa o che la lasciate assorbire bene dalla pelle, altrimenti qualsiasi correttore andrete ad applicare colerà via in pochi minuti!

Infine, è superfluo ricordarvi che la regola fondamentale è sempre struccarsi? Rimuovere tutto il maquillage dagli occhi prima di dormire è il primissimo passo per uno sguardo luminoso e fresco. Meglio utilizzare prodotti delicati, non sfregate, piuttosto appoggiate il dischetto sugli occhi imbevuto di struccante o acqua micellare e aspettate qualche secondo che faccia effetto, abbiate un po’ di pazienza ... in fondo... ne va della vostra bellezza!


www.equilibra.it

bottom of page