top of page

SAILSQUARE per una vacanza in barca a vela da sogno

Iniziamo a parlare di cose serie... le vacanze!

Sono arrivate finalmente le giornate primaverili, quasi estive. Il sole, il caldo ci rendono più sorridenti e finalmente pronte a prenotare. Oggi vi proponiamo un viaggio da sogno a portata di click, per le appassionate di barca a vela o per chi vuole scoprire e sperimentare un viaggio diverso.


Sailsquare è la piattaforma online che ha rivoluzionato il settore del turismo nautico in Italia e in Europa: la vela, considerata fino a pochi anni fa elitaria e per un pubblico alto spendente è oggi alla portata di tutti, neofiti e non. Nata sull’onda della sharing economy e proponendo un modello “peer-to-peer”, ha permesso l’incontro tra skipper locali con una barca e viaggiatori curiosi di provare un’esperienza in barca a vela. Le vacanze diventano così delle vere e proprie esperienze, condivise con amici oppure con persone nuove, conosciute direttamente a bordo e che nel corso della vacanza diventano nuovi amici con i quali rimanere in contatto.



La barca a vela non è mai stata così facile e l’offerta che si può trovare sulla piattaforma è davvero varia e per tutti i gusti (e per tutte le tasche!). Si va da semplici e rilassanti weekend sulle più note coste italiane, fino a lunghe esperienze in Groenlandia, Brasile, Patagonia, passando da settimane estive dedicate al divertimento e ai mari cristallini del Mediterraneo. Qualche esempio?


WEEKEND DI RELAX

A bordo con Riccardo, skipper con ottime recensioni, per ammirare da una prospettiva diversa una terra nostrana, la Liguria. Per info clicca qui.


SETTIMANE ESTIVE

Le isole Ioniche a bordo di una barca di 15mt con uno skipper locale e una hostess di bordo, nella settimana di Ferragosto. Il prezzo? Meno di quanto si possa immaginare! Per info clicca qui.


AVVENTURE A VELA

Un’avventura indimenticabile in Groenlandia con Andrea e sua moglie Kikka, una coppia che gira il mondo in barca a vela. Per info clicca qui.







bottom of page