Durante un piacevole cocktail party, in piena fashion week a Milano, abbiamo ammirato calzature ( FW 17/18) disegnata da Joshua Fenu, designer italiano, di ispirazione anni 80.
La nuova collezione JF LONDON è un mondo fatto di colori e musica, un tributo ai personaggi che hanno reso grandi questi anni 80. Un momento straordinario, caratterizzato da volumi esagerati, nuance sgargianti e stampe eccentriche, capisaldi di un periodo che ha fatto della moda un mezzo rivoluzionario.
La linea donna è caratterizzata da materiali pregiati e applicazioni a contrasto, come i modelli AMBEL, ALLYA e SERINA che vedono le classiche forme delle calzature femminile arricchirsi di piccoli fiocchi dai colori vivaci; cosi come il modello MIA che da semplice sandalo diventa un oggetto iconografico grazie al maxi fiocco applicato. Largo spazio allo stivale che per l’occasione viene proposto in diverse misure, dal modello BEVERLY, alto e slanciato, fino a PAT, più basso, dotato di fibbia “over” tono su tono, un chiaro richiamo alla moda del periodo. Quello stesso periodo che ha generato miti come Michael Jackson cui sono dedicati i modelli LOWE e CAREN, impreziositi da piccoli swarovsky rossi che compongono le celebri labbra.
Paillettes removibili ed eco pellicce sono gli elementi di spicco nei modelli SUSANA e KIM che, accuratamente bilanciati, creano un mix di luci e materiali straordinari, rendendo le calzature sempre uniche e desiderabili.