top of page

#EvosCipro: un evento beauty tutto da scoprire

Alessandra Magliocchetti mette a segno un nuovo colpo: inaugura #Evoscipro in una serata piena di sorprese...

In via Domenico Millelire 15, l’apertura di un nuovo salone targato #evos dopo il grande successo di #evoscasilina.



Alessandra Magliocchetti, splendida padrona di casa (nonché imprenditrice e hairstylist romana di fama ormai consolidata) ha riservato a tutti noi amici, blogger e giornalisti il piacere di essere ricevuti nel suo nuovo salone targato #evos inaugurato, in una tiepida serata autunnale, in zona metro Cipro. Un evento all’insegna della moda e della bellezza quello organizzato da Barbara Molinario per mostrare a noi ospiti tutte le importanti collaborazioni che Alessandra ha selezionato per dare vita a questo nuovo beauty salon dotato di ogni servizio e confort, che promette di assumere come valori guida del proprio lavoro la sempre maggiore qualità dei prodotti e l’eccellente professionalità caratteristica dei saloni Evos Per una costante e completa soddisfazione del cliente. A mancare sicuramente non saranno mai le belle sorprese come quelle riservatatéci nell’arco della serata tra cui la presentazione della collezione autunno/inverno #evospatchwork 2016/2017 di Evos parrucchieri nata in collaborazione con L’Oreal professionnel, L’Orealsmartbond e Kerastase, marchi presenti con i loro esperti coloristi e hair stylist per una consulenza personalizzata a tutto tondo e caratterizzata dal finish dato dal make up realizzato dalle sapienti mani della make up artist Serena Magliocchetti, che si è dilettata su noi donne presenti a creare i più svariati maquillage facendo ricorso a prodotti unici professionali show. Successiva ma non meno importante la presentazione della nuova linea di borse hand Made Mary bags caratterizzate da fettucce, frange, colori caldi e avvolgenti, tessuti morbidi intrecciati, pietre, fiori, catene; elementi combinati tra loro per dar vita a un prodotto unico e prettamente artigianale .

Borse personalizzabili presentate sempre da Alessandra che della personalizzazione ha fatto un cavallo di battaglia nella sua professione.


Proprio con lei abbiamo scambiato due parole per comprendere meglio il suo lavoro e le ultime novità in tema di capelli e beauty.


La moda autunno inverno 2016-2017 in fatto di capelli?


La tendenza è patchwork, in continua evoluzione. Per la stagione fredda non costringe a scegliere, ma invita a giocare con diversi look sovvertendo i canoni della sartorialità. È tempo di mix & match, l’arte di abbinare materiali e tendenze per esprimere in modo libero e personale la propria personalità. Con i capelli si gioca con maxi volumi anni ’80, raccolti scompigliati, frange, scalature decise. Un mood ribelle che mixa elementi military style a richiami barocchi e aristocratici in un’alternanza di ispirazioni moda tra passato e presente.


Il taglio di questa stagione?


Si gioca con il corto. Un taglio dinamico dall'animo rock che prende vita grazie ad un sapiente mix di scalature e destrutturazioni che vanno ad alleggerire la texture donando movimento e volume alla chioma. Una linea moderna e pratica da gestire che necessita di un unico accorgimento: più è spettinata, più è chic!


Il colore?


Mescolanze mélange ed effetti color block, racconta Alessandra Magliocchetti. L’importante è proteggerli, in particolare chi ha i capelli sensibilizzati, ma non vuole rinunciare al colore ed avere capelli colorati brillanti, uniformi e morbidi come i capelli naturali. Nel mio salone utilizzo il nuovissimo L’Oréal Smartbond, sistema di ultima generazione per proteggere e rinforzare i capelli quando si schiariscono o si colorano, per cambiare o rinnovare il look, per chi vuole osare con un look estremo. Un altro prodotto ottimo è la linea Kerastase Therapiste per avere capelli sani e forti, protetti e più luminosi attraverso uno shampoo settimanale e l’applicazione di una crema ristrutturante da utilizzare in maniera ciclica, specialmente in inverno.


Nel tuo Salone Evos Cipro hai ideato un sistema che permette alle donne di prendersi cura di se senza perdere tempo…


Si, propongo alle mie clienti un trattamento completo di bellezza mentre sono al lavaggio. Nello stesso tempo che si impiega a lavare i capelli e ad effettuare un trattamento tecnico lungo, come il colore, le mie estetiste esperte realizzano la pulizia del viso, la cura dei piedi, la manicure. In un’ora, o poco più, si riesce a “rimettersi a nuovo”… nel tempo della pausa pranzo.


Sei molto attenta al biologico, in particolare per la cura della pelle.


Si, specialmente per la pulizia del viso. Ho cercato un prodotto compatibile con la pelle, per una bellezza pulita, sana e naturale. Durante il trattamento al lavaggio propongo uno scrub ai granuli di pera della linea Oway Sustaining Clean Beauty che utilizza ingredienti con principi attivi da agricoltura biologica e biodinamica certificati.


Ritornando a parlare di hairstyle non potevamo non provare e scoprire il nuovissimo L’Orealsmartbond, sistema di ultima generazione per proteggere e rinforzare i capelli quando si schiariscono o si colorano, per cambiare o rinnovare il look incompleta libertà; è ideato per chi ha i capelli sensibilizzati, ma non vuole rinunciare al colore... per chi vuole osare con un look estremo, per avere capelli sani e forti, protetti e più luminosi; capelli colorati brillanti, uniformi e morbidi come i capelli naturali.

Ad animare ulteriormente la serata quattro chiacchiere tra donne... immancabili (e diciamocela pure tutta, in un salone di tutto rispetto come questo non possono certo non esserci).

Chiacchiere tra donne e con che donne! Piacevole la compagnia dell’ex miss Italia Nadia Bengala intervenuta all’aperitivo, di Elena Parmegiani e della modella e attrice Andreea Duma che ha indossato, in un mini show, due abiti della stilista Raffaella Frasca, anche lei presente all’evento. Senza dimenticare la solare Barbara,l’artefice di tutto e le sue fantastiche ospiti.

Non posso fare a meno di invitarvi a visitare la pagina facebook e Instagram di #evoscipro per rimanere sempre aggiornati sulle ultime tendenze in fatto di hair style e beauty.

Tornerò presto nel salone Evos per provare il trattamento kerastase di cui Alessandra mi ha omaggiato... E voi quale trattamento scegliereste per i vostri capelli, tra tutti quelli presenti?

bottom of page