top of page

Golden Globes - recap moda

La scintillante serata dei Golden Globes, alla sua 80esima edizione, ha premiato i migliori film e serie TV del 2022. Il red carpet ci ha regalato momenti memorabili, ed altri meno.

Iniziamo subito con Selena Gomez, ultimamente rientrata in pista sui tappeti più modaioli del globo, dopo l'uscita del suo docu-film, parrebbe essere raggiante se non fosse per i colori di questo Valentino che non fanno sperare il meglio. In generale il risultato non è totalmente out ma qualcosa non funziona, probabilmente la scarpa con plateau davvero demodè o la combo hair style raccolto-décolleté vuoto. Insomma non arriva alla sufficienza.


Passiamo ad un look molto chiacchierato, quello total pink di Margot Robbie. Richiamando il tema del suo film in uscita, in cui interpreterà Barbie, l'abito di Chanel è stato personalizzato per l'attrice in occasione dei Golden. Il problema è che ormai nessuno vuole che la bellissima e giovane Margot vesta più Chanel, fondamentalmente perché invecchia la sua immagine e lo stile non è mai davvero glamour come occasioni del genere richiedono. In generale però non è andata così male, tra tutte le sue collaborazioni con il brand probabilmente questa è la più riuscita.




Altra attrice giovane e sulla cresta dell'onda che ha evidentemente firmato un contratto per occasioni pubbliche di un certo tipo è la nostra amata Regina degli scacchi, Anya Taylor-Joy.

Questo Dior la fa sembrare più magra del dovuto e non è un effetto che le rende giustizia. Il giallo diventa un tutt'uno con la carnagione chiara e questo non esalta i suoi bellissimi colori e lineamenti. Peccato, la combo Dior-Anya avrebbe del potenziale.

PS. i gioielli sono Tiffany, approvati.




Re della serata Austin Butler, vincitore del premio Migliore Attore in un film drammatico per "Elvis" sfoggia sul red carpet dei Golden Globes 2023 un completo nero Gucci, formale, con il tocco rock degli accessori personalizza il suo ingresso.

Parlando di Gucci, possiamo decretarlo brand vincitore della serata. Una carrellata di celebrities hanno scelto la maison che ha sbaragliato la concorrenza.

Sotto Julia Garner in un meraviglioso abito rosa con balze a campana, tulle e cristalli. Segue Salma Hayek, valorizzata nelle forme e nei colori; Daisy Edgar Jones, sensuale in una mezza sirena dagli accenti punk; Jenna Ortenga che lascia i panni dark di Mercoledì e fluttua in un impalpabile creazione bronzea; Michelle Williams è elegantissima in questo taglio asimmetrico che cattura l'attenzione e le luci delle passerelle.










bottom of page