Una collezione chic e glamour - D.EXTERIOR

February 27, 2018

Giorno 25 febbraio 2018, durante una fredda domenica di fashion week ha avuto luogo lo show autunno/inverno 18-19 firmato D.EXTERIOR, presso Palazzo Serbelloni.

 

 

Alle 15.00 tutti gli invitati sono già posizionati nelle loro sedute ed incantati da una location elegante e ricca attendono impazienti l'inizio della sfilata. La luce blu che riempie la location si spegne ed è come aprire il sipario quando la sala prende vita e si illumina all'ingresso della prima modella.

 

 

 

Una dopo l'altra sfilano le ragazze, decise portano in scena diversi tipologie di donne: a volte è una giovane bellezza pronta ad affacciarsi al mondo del lavoro; altre volte è una donna manager, una donna che si muove con una sicurezza ammaliante. In questa intensa atmosfera prende vita uno spirito street style dai colori neutri e si accende nei toni vividi del cuoio e del denim. Le stampe ispirate al mondo dell'arte interpretano un mood  della nuova collezione dando ai capi un aspetto "handmade". Il tema del cashmere è legato al gusto del pulito in connubio con uno stile sporty per look dai colori delicati, partendo dal ghiaccio fino ad arrivare al colore cielo, passando dal mandorla al color meringa.

I caldi e morbidi capospalla sono resi glamour da colli ricchi, polsini raffinati, linee sinuose e pellicce.

L'utilizzo di fili metallici e cangianti creano maglie dalle fantasie tridimensionali e conferiscono movimento alle tramature. Le lavorazioni floreali si replicano nel bianco e nero dando vita a bouquet fioriti che modellano silhouette  in maglia. Tradizione e Innovazione sono le parole chiave della nuova collezione D-EXTERIOR F/W 18-19.  Un profondo senso di rigore caratterizza i singoli pezzi nelle rifiniture, rifiniture che sono state realizzate tramite tecniche di lavorazione e metodi antichi rielaborati.

Sandali dai tacchi alti, portati con calzini coordinati ai look e stivali cuissardes ancor più alti rendono gli outfit strong and powerfull  per una personalità intraprendente che può permettersi anche solo un filo di make up. Eh si, perché le modelle hanno un aspetto beauty molto leggero, che si focalizza su labbra rosse e su punti luminosi, come gli zigomi e l'arcata sopraccigliare, perfetto dal mattino alla sera, quando la donna D.EXTERIOR si reca ad una cena elegante o ad una serata da red carpet, con abiti in velluto rosso o blu nei quali non mancano i dettagli sexy come le trasparenze sulle spalle.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto Andrea Benedetti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Follow this "JUST IN"