Sephora vince il titolo di "Azienda beauty più amata dai Millenials"

October 12, 2017

.
CHI E’ CHI AWARDS 2017
SEPHORA E’ L’AZIENDA BEAUTY PIU’ AMATA DAI MILLENNIALS

 

 

 In occasione della Milano Fashion Week, nel corso della XVII° edizione dei CHI E’ CHI AWARDS, è stato conferito a Sephora Italia il premio quale brand del mondo beauty che meglio interpreta le esigenze dei millennials e come marca più amata dalle nuove generazioni.
La scelta dei vincitori è stata valutata da una giuria composta da:

Benedetta Barzini – Docente ed esperta in cultura della moda

Mario Boselli - Presidente Onorario della Camera Nazionale della Moda Italiana

Michele Ciavarella Style Magazine - Corriere della Sera

Emanuele Farneti Direttore di Vogue Italia e L’Uomo Vogue

Antonio Mancinelli caporedattore Marie Claire

Cristina Milanesi – beauty director Io Donna

Giuseppe Modenese – Presidente Onorario della Camera della Moda

Cristina Morozzi – Giornalista e critica di design e design director of education della design school di Istituto Marangoni

Giuliana Parabiago – giornalista e pr & marketing consultant di Pitti Immagine

Massimiliano Sortino - Fashion Editor di Vogue.it

Cristiana Schieppati - direttore del Chi è Chi del Giornalismo e della Moda e organizzatrice dell’evento.


I vincitori sono stati scelti sulla base del tema: 

MILLENNIALS VS BLOGGERS, LA MODA NELL’ERA #DIGITAL

Come comunica la moda nell’era digital? Quali sono i brand e le aziende che hanno maggiormente investito in questo settore? Chi sono i protagonisti dei social? Com’ è cambiato il modo di comunicare?

 

 

Un ulteriore riconoscimento del lavoro fatto da Sephora in questi anni: un brand all’avanguardia che mette il cliente al centro della beauty community.
Chiamarli store sarebbe riduttivo: Sephora è un “luogo” - fisico ma non solo - in cui poter vivere un’esperienza beauty a tutto tondo. In un panorama sempre più dinamico ed in evoluzione come quello dei Millenials, il beauty brand francese si è trasformato negli anni in una vera e propria beauty community in cui poter scoprire le ultime novità, acquistare prodotti innovativi, sperimentare nuovi servizi, vivere un’esperienza di shopping multicanale e confrontarsi con esperti o altri beauty-addicted per ricevere feedback e tips sui prodotti e il modo di utilizzarli.
Da sempre Sephora lavora in tutto il mondo per scovare nuove tendenze e trovare brand ancora sconosciuti al grande pubblico che rispondano alle esigenze della community o per far sì che i clienti accedano ai prodotti più desiderati e attesi. Ma il brand è anche molto attento agli input del mercato e in ascolto rispetto alle esigenze della clientela più giovane e dei suoi fan sia in termini di assortimento che di servizi.


Una beauty community quella di Sephora che è attivamente coinvolta avendo diversi touch point off line, con i suoi beauty store, e on line con l’estore e i canali social. Cruciale è il forte allineamento tra i valori del brand - un’ampia offerta di brand esclusivi, un’esperienza unica, personale molto competente e un servizio straordinario - e la customer experience proposta,fatta proprio di professionalità, costante attenzione e ricerca su quali siano i bisogni e i
desideri delle clienti, un ambiente di shopping interattivo e innovativo, fattori che rendono Sephora un player unico.

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Follow this "JUST IN"