Gaetano Navarra ed il grande evento

January 24, 2017

Gaetano Navarra è un marchio d’abbigliamento femminile e maschile, di origini italo-spagnole, creato dall’omonimo designer, nonché fautore di un concetto di eleganza e di stile multi-sfaccettato e innovativo, che mescola, sin dal suo esordio, tradizione e avanguardia stilistica.

Gaetano dapprima matura le prime esperienze lavorative presso l’azienda di famiglia, in seguito, nel 1986, lancia la sua personal label debuttando sulle passerelle di Milano Collezioni, con una linea di pret à porter in maglia.

Nel 1992 inizia la sua collaborazione presso il gruppo Genny e, per otto anni, fa parte del team stilistico dell’omonima linea. Subito dopo, nel 1996, diventa consulente per la linea di calzature da donna, Bruno Magli, ricoprendo questo ruolo fino al 2001, anni un cui intraprende una collaborazione col gruppo Les Copains, per il quale disegna le linee Blue e Jeans.

Nel 2007, invece, sempre sulle passerelle milanesi, lancia la sua prima collezione da uomo, mentre, nel 2007, il brand si apre ai mercati esteri proponendo un total look e un life style consolidato, autentico e rigorosamente Made in Italy.

Gaetano Navarra è il creatore di un concetto di eleganza e di un atteggiamento di stile originale, solido e, tuttavia, intriso di poesia e d’incanto.

 

 

Coinvolgente per via delle forme sinuose e per i suoi colori che richiamano i toni della notte, Gaetano veste la donna, lasciandosi inspirare dai ricordi dei gloriosi anni in cui il fashion system era inteso come lusso e si cuciva addosso a provocanti e decise silhouettes.

Il marchio cerca così di ristabilire una “new luxury era”, in cui reinterpreta un’attitude deluxe, spesso in maniera fin troppo esagerata e in cui le nuove lavorazioni tecnologiche diventano protagoniste assolute di collezioni glamour, chic e avvincenti.

 

 

 

Ma passiamo al grande evento...

 

COCKTAIL DRESS Love is the new black

 

Il 29.01.2017, presso l'Accademia di Belle Arti, (BOLOGNA) si terrà la sfilata a cura di Gaetano Navarra in occasione di Arte Fiera e ArtCity 2017.

Il corso di Fashion Design Triennio presenta in occasione della della 41esima edizione di Arte Fiera e di ART CITYuna sofisticata performance/sfilata all’insegna dell’eleganza e del savoir faire, che vedrà in scena venti abiti da sera, ideati e realizzati sotto la guida del noto fashion designer bolognese Gaetano Navarra indossati da modelle d’eccezione, tra le quali  Eva Robin’s.

 

Affascinanti e celebri icone di stile della città di Bologna, insieme a nuovi volti si avvicenderanno con disinvoltura nella raffinata gipsoteca d’ispirazione classica della prestigiosa Aula Magna, come in una sorta di acquario in cui il tempo è magicamente sospeso. Ognuna con la  propria straordinaria personalità si trasformerà in una Galatea plasmata dal talento artistico di Pigmalione, incarnando un sogno d’amore e di bellezza. 

Un amore impossibile che diventa realtà.

 

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Follow this "JUST IN"