Pomandère Uomo F/W 18 PITTI 91°

January 11, 2017

A continuos oscillation between past and present.

 

Cool spotting a PITTI.

Abbiamo respirato la moda a Firenze, tra uno stand e l'altro abbiamo visto novità incredibili per l'uomo del 2018 ed il nostro occhio è rimasto ipnotizzato da un brand dall'anima dolce e tormentata: Pomandère.

 

L’icona maschile della collezione Pomandère Uomo AW17-18 è uno spirito che oscilla fra presente e passato in una condizione di perfetta imperfezione.

 

 

L’uomo Pomadère si muove con discrezione nel paesaggio urbano in cui vive, è concreto ma mantiene un animo sognatore che lo rende dinamico, amante del viaggio e affascinato da paesaggi nordici selvaggi e incontaminati.

Cammina per strada con la testa fra le nuvole e affronta gli impegni quotidiani con un leggero e ironico sorriso. 

 

Camice, giacche e pantaloni presentano tagli tecnici, forme comode e dettagli preziosi, che lo rendono sempre impeccabile, pronto ad affrontare ogni sfida quotidiana, senza mai irrigidire la silhouette e tralasciare il fit confortevole e avvolgente.

 

I capi della collezione FW17-18 sono arricchiti da elementi tecnici: la giacca e il gilet sono trapuntati e il parka in tessuto “croccante” e resinato sono mescolati con tessuti che richiamano la più antica arte manifatturiera.

La proposta cromatica per questa stagione sceglie i toni come il blu indaco, blu navy, le tonalità terrose del marrone, il rosso vermiglio, bianco e nero.  

Feltro e velluto riappaiono come un chiaro esempio di una tradizione che permane ma che, al contempo, si adatta allo stile contemporaneo.

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Follow this "JUST IN"