#whenfoodmeetsfashion La Rinascente

November 11, 2016

Il food torna a emozionare a La Rinascente di Milano. Anche quest’anno chef d’eccezione, food designer, nutrizionisti ed esperti, insieme ai migliori brand di food, casa, moda e bellezza, raccontano le mille anime del cibo. Ti aspettano tre giorni imperdibili di corsi di cucina e showcooking con gli chef di Jeunes Restaurateurs d’Europe, cene gourmet, degustazioni, educational talk e tante attività a tema.

 

 

 

 

L'evento che rivela il lato fashion del cibo, ne racconta le sfumature più sorprendenti lusingando i sensi.

 

Ecco alcuni appuntamenti da non perdere.

 

17-19 novembre, DESIGN SUPERMARKET, corsi di cucina, A SCUOLA CON I GRANDI CHEF

Nove coinvolgenti corsi di cucina tenuti dagli chef di Jeunes Restaurateurs d’Europe, un corso condotto da Luca Seveso e uno dal Maestro Pasticciere Roberto Rinaldini. Tutti della durata di un’ora circa per scoprire i segreti dei grandi chef e imparare a preparare piatti d’eccezione. I corsi sono gratuiti e riservati ai titolari Rinascentecard e Friendscard.

SPECIALE BAMBINI

Gli chef di Jeunes Restaurateurs d’Europe tengono anche due corsi extra dedicati ai bambini dai 5 ai 12 anni, che potranno divertirsi a mettere le mani in pasta e vivere la soddisfazione di preparare un piatto gustoso.

 

17-19 NOVEMBRE, QUANDO IL FOOD DÀ SPETTACOLO

Tagliano, impastano, cuociono a regola d’arte: gli chef di Jeunes Restaurateurs d’Europe preparano al momento alcune delle loro ricette più particolari, dando vita a emozionanti showcooking al piano 6. Mentre al piano 7 si uniscono agli chef dei ristoranti della Food Hall per esibirsi nella creazione di piatti limited edition, ideati in occasione dell’evento. Uno speciale showcooking ti aspetta anche da Manuelina Focacceria, da annex la Rinascente

 

17-19 NOVEMBRE, sesto e settimo piano, CENA D’AUTORE CON VISTA

Cinque grandi chef di Jeunes Restaurateurs d’Europe e Luca Seveso, chef di Maio Restaurant, comporranno un esclusivo menu, preparando una portata ciascuno. Un’eccezionale cena a più mani, accompagnata da una verticale di Champagne Moët & Chandon e da una speciale edizione di Dom Pérignon. Una serata dal sapore unico con una vista magnifica sulle guglie del Duomo.

 

 

 

Venerdì 18 novembre, ore 9.30, 7° piano, BREAKFAST con Roberto Rinaldini

Il Maestro Pasticciere Roberto Rinaldini inaugura il nuovo spazio al 7° piano dedicato alla cioccolateria e presenta il suo nuovo libro “I miei dolci italiani”, che potrà essere acquistato in anteprima. In occasione dell’evento La Rinascente ha il piacere di offrire un light breakfast; i posti sono limitati, è consigliata la prenotazione.

 

ECCO A VOI LA MOZZARELLA DI BUFALA! venerdì 18 novembre, dalle 17.30 alle 18.30

OBICÀ MOZZARELLA BAR - 7° piano 

Un aperitivo sfizioso con tre piattini di degustazione accompagnati da un calice di vino. Per apprezzare al meglio la Mozzarella di Bufala Campana DOP e scoprire originali abbinamenti con ingredienti di alta qualità e prodotti eccellenti della tradizione gastronomica italiana.

 

Venerdì 18 novembre dalle 21.30 alle 23.00 IL BAR - 7° piano, GIN MASTERCLASS

Una serata dedicata al Gin, il distillato più cool del momento. Per scoprirne storia e curiosità, degustando drink che lo vedono protagonista assoluto, con la guida del barman de Il Bar.

 

 

 

Questo e molto altro ancora ti aspetta per la quarta edizione di #whenfoodmeetsfashion. Non perdere tutte le attività speciali! Scopri il calendario completo qui: www.larinascente.it

 

#whenfoodmeetsfashion

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Follow this "JUST IN"