PRIMAVERA ESTATE 2017 | LOS ANGELES SEVENTY by Angelo Marani

September 27, 2016

Collezione di ispirazione "California anni ‘70”, immaginando di essere seduti nei giardini dello Château Marmont sul Sunset Boulevard a sorseggiare un cocktail ai frutti tropicali.
Sono gli anni di Anjelica Huston e Jack Nicholson, Lauren Hutton, Jane Fonda e una giovanissima Kim Basinger. Donne forti che sapevano ciò che volevano, non avevano l’autista ma guidavano loro e decidevano su tutto.  Non si curavano degli hippy ma vestivano abiti elegantissimi realizzati in tessuti preziosi e da tagli ipersexy, scarpe tacco 12 osando trasparenze mozzafiato e spacchi vertiginosi.
Nella collezione Angelo Marani Primavera Estate 2017 sfilano anche satin metallizzati, sete lucide e opache leggere e pesanti, fili d’oro antico tricottati in maglie e miniabiti,  gonne e abiti lunghi plissé colorati e stampati , organze tagliate a “felpa” e a “bomber” con finiture in maglia rigata prese in prestito dallo sport.  Una grande ricerca di materiali, filati, tessuti, ricami e stampe.
Il risultato è una collezione accattivante,  contemporanea e originale, sfiorata dal mood iniziale ispirato alla Hollywood anni ‘70.

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Follow this "JUST IN"