top of page

SETCHU vincitore dell'edizione 2023 di CNMI Fashion Trust Grant

SETCHU, fondato nel 2020 da Satoshi Kuwata è uno dei tre brand vincitori dell'edizione 2023 di CNMI Fashion Trust Grant, iniziativa no profit il cui obiettivo è di sostenere designers indipendenti, basati e operanti in Italia, attraverso supporti finanziari e programmi di business mentoring e tutoring.

ree

Le motivazioni della giuria che ha premiato Satoshi Kuwata hanno privilegiato il percorso coerente sia per la creatività che per la creazione del prodotto, oltre che per l'attenzione ai dettagli e alla qualità e infine ''per lo storytelling avvincente e appassionato che si manifesta concretamente nelle creazioni, restituendo un prodotto che è il giusto compromesso tra italianità e internazionalità''.

Dopo una prima esperienza presso H.Huntsman and Sons da Savile Row a Londra, ha in seguito lavorato in studi di design internazionali e come direttore creativo per Givenchy a Parigi, Edun, Kanye West e Gareth Pugh a New York, prima di approdare in Italia dove nel 2020 ha fondato il proprio brand distribuito da RG Showroom e attualmente presente in store come 10 Corso Como Milano, Antonia Milano, A’maree’s Newport Beach, Bergdorf Goodman New York, Biffi Milano, Beams Tokyo, Helgadesign Tel Aviv, Machine A London, Space Mue Seul. Già vincitore nel 2022 del premio WION istituito da Altaroma e Vogue Italia e finalista di LVMH Prize 2023, SETCHU debutterà nel calendario di Milano Moda Uomo con una collezione co-ed sabato 17 giugno 2023.

ree

ree

Commenti


Registrazione del Tribunale di Milano Num. R.G. 4049/2023. Num. Reg. Stampa 37 del 3.04.2023 - © 2016  stunninghunter.com 

  • Instagram
  • LinkedIn
  • Facebook
bottom of page